top of page

Intervista doppia con Gli Uninca-Mente ( E.D.M. )

Spettacolandia

Aggiornamento: 11 giu 2023

Un nuovo incontro con gli Unica-Mente E.D.M., gli interpreti Antonio e Sandro raccontano i loro prossimi impegni e progetti ed ancora del loro pezzo 'O mare e tu'. Inoltre confidano dei complimenti ricevuti da Enzo Gragnaniello e che la canzone viene trasmessa a rotazione anche all'estero.

Avete ricevuto i complimenti da Enzo Gragnaniello per 'O mare e tu', quali le emozioni?

Sandro: È stata una grande emozione dettata dal fatto che chi ha scritto la canzone che da due anni, ormai, fa parte di noi abbia apprezzato il nostro modo d'interpretarla e che abbia riconosciuto nella nostra interpretazione quella stessa emotività che lo aveva spinto a scriverla.

Antonio :Non abbiamo mai nascosto l'impotenza che ha per noi questo brano e dopo tutte le cose belle che sono successe, quella di Gragnaniello è stata la ciliegina sulla torta. Ci brillano ancora gli occhi!

L'ultimo vostro lavoro musicale, apponi 'O mare e tu' , sta riscuotendo successo, quali le impressioni e aspettative a riguardo?

Sandro: Tutti i riscontri inaspettati e positivi che stiamo avendo, ci stanno rassicurando sul fatto che, forse, abbiamo fatto un buon lavoro. Quanto successo va già oltre le nostre aspettative. Quando un brano è così sentito la speranza è solo quella di aver trasmesso a pieno l'emozione in essa contenuta.

Antonio: 'O mare e tu è stata la prima canzone che abbiamo cantato insieme ed ogni volta abbiamo avuto un buon riscontro, ma tutto questo no, non ce lo aspettavamo. Non sappiamo cosa succederà domani, siamo contenti del fatto che le persone sono riuscite ad entrare nel nostro Mondo.

Inoltre tale canzone arriverà anche a Santo Domingo. Un bel risultato. Altre mete internazionali giungerà la vostra musica?

Antonio e Sandro : Si! Abbiamo saputo, da qualche giorno, che 'O MARE E TU è in rotazione nel Regno Unito e negli Stati Uniti d'America.

Quali i prossimi progetti?

Antonio e Sandro: Abbiamo tanti progetti ed ogni giorno se ne aggiungono altri, ora però vogliamo goderci i risultati del nuovo brano, è stata tutto una corsa! Non vediamo l'ora, sicuramente, di tornare a creare cose nuove.

Possiamo aspettate un album di inediti oppure ci saranno anche delle cover?

Sandro: Sicuramente ci saranno degli inediti e, sicuramente, altre cover verranno fuori. Quando si decide di reinterpretare una canzone ci si mette in gioco già dal principio in maniera più rischiosa, essendoci un confronto con l'opera originale e resta comunque una bella sfida.

Antonio: Non sappiamo quale sarà la prossima mossa, ma possiamo dire di aver cominciato i lavori sul nostro primo disco d'inediti... È giusto, ora, dare spazio anche alle nostre idee. Non sappiamo quanto dureranno i lavori, allo stesso tempo siamo imprevedibili. Nel frattempo potremmo decidere di

" intrattenere " con un inedito ( esterno dal disco) e nuove cover

Patricia Luongo


4 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page