top of page

Gli Unica-Mente ( E.D.M. ) hanno rivelato!

Spettacolandia

Aggiornamento: 11 giu 2023

Dopo il grande successo del loro nuovo brano ‘O mare e tu, Antonio e Sandro finalmente ci danno la notizia ufficiale! Hanno cominciato i lavori sul loro primo disco e si stanno dedicando ad un nuovo brano inedito! Lo hanno rivelato in quest’ intervista fatta direttamente dai loro followers, grazie all’iniziativa di Spettacolandia, L’intervista la fate voi.

Pronti a conoscere nuovi lati del duo Unica-Mente ( E.D.M. ) ?

CON TIK TOK E GLI ALTRI SOCIAL GLI UNICA-MENTE ( E.D.M. ) CI HANNO MOSTRATO LATI SERI E DIVERTENTI DELLA LORO VITA, MA NEL PRIVATO COME SONO ANTONIO E SANDRO? ( Letizia ) S+A: Siamo esattamente come ci vedete nei video e sui social, ne più e ne meno.

STATE RISCUOTENDO UN GRANDE SUCCESSO. COSA VI ASPETTATE ADESSO ? ( Luca ) S+A: Riscuotere un grande successo crediamo sia un pò un parolone, ma siamo emozionati ed increduli per tutto quello che è successo fin ora. Come abbiamo sempre detto, non ci aspettiamo niente, non sappiamo cosa succederà domani, ma siamo contenti così. NON SOLO CANTANTI, MA ANCHE COMICI, SPEAKERS E TESTIMONIAL. QUANDO AVETE DECISO DI FORMARE IL DUO VI ASPETTAVATE TUTTO QUESTO ? SE NO, COSA VI ASPETTAVATE ?(Francesco) S+A: In realtà ci aspettavamo al massimo 500 visualizzazioni su YouTube, figuriamoci tutto il resto! (ridono)

GLI UNICA-MENTE ( E.D.M. ) SI SONO CREATI UN PERSONAGGIO? ANTONIO CHE PRENDE IN GIRO SANDRO E VICEVERSA, SEMPRE ALLEGRI E DIVERTENTI. NEI VIDEO E IN RADIO ASPETTO CON ANSIA QUALCHE BATTUTA E PUNTUALMENTE ARRIVA E AMO PENSARE CHE SIETE COSI’ TUTTI I GIORNI, ANCHE LONTANO DAI RIFLETTORI. SE COSI’ FOSSE, CAMBIERESTE QUALCOSA DI VOI, DA COM’E’ IMPOSTATO IL RAPPORTO AL MODO DI PRENDERVI IN GIRO ? (Angela) S+A: Il nostro ” Personaggio ” non è nient’altro che la rappresentazione di noi stessi nella vita quotidiana. S: No, non cambierei niente di Antonio, a parte che quando mi chiama vecchietto gli darei uno “scuppolone” in testa. A: No, nemmeno io cambierei niente di Sandro, nemmeno l’età avanzata! ( ride ) S+A: Siamo abbastanza connessi mentalmente, in quanto empatici di mer*a, da saper equilibrare il rapporto in base ai nostri bisogni e questo non porta mai scompensi, disaccordi o litigi, quindi anche nel nostro rapporto non c’è niente che vorremmo cambiare.

AVETE DICHIARATO, ORMAI PUBBLICAMENTE, CHE STATE LAVORANDO SU UN DISCO D’INEDITI. COME STATE AFFRONTANDO QUESTI LAVORI, SONO NATE LE PRIME CANZONI? (Giuseppe) S+A: Abbiano buttato giù qualche bozza, abbiamo tantissime idee da materializzare, ma è ancora troppo presto per parlarne.

QUANDO POTREMO ASCOLTARE UN NUOVO INEDITO? ( Katia ) S+A: Speriamo presto! Non possiamo dare una data, potrebbe essere tra una settimana come tra due mesi.

LE PROSSIME CANZONI VI VEDRANNO ANCORA IN LINGUA STRANIERA E ITALIANA ? (Giovanna) A+S: Siamo imprevedibili, potremmo dirvi di no e invece poi è si. Sicuramente non tutte le canzoni saranno in doppia lingua.

NON ABITANDO VICINI, SPESSO SIETE COSTRETTI A RALLENTARE E RIMANDARE I VOSTRI LAVORI, OLTRE CHE A LIMITARE LE VOSTRE IDEE. SE DOVESSE SUCCEDERE QUALCOSA DI MOLTO GRANDE DA RICHIEDERE TEMPO COSTANTE, ANDRESTE A VIVERE INSIEME ? E SE SI, COME LA IMMAGINERESTE UNA CONVIVENZA, SERIA E OPPRESSIVA O DIVERTENTE E SPENSIERATA? ( Martina ) S+A: Purtroppo si, anche se la distanza non è così distante, spesso siamo limitati e lenti sulle produzioni musicali e non. Abitare vicini sicuramente porterebbe un vantaggio. Per come siamo fatti, la vicinanza sarebbe senza ombra di dubbio divertente e spensierata, oltre che un pericolo pubblico ( ridono )

AVETE GIA’ COMINCIATO A SCRIVERE IL PROSSIMO INEDITO? (Sabina) S+A: No, ma ci stiamo lavorando.

SE AVESTE LA POSSIBILITA’ DI COLLABORARE CON UN ARTISTA FAMOSO, CHE SIA LIVE IN UN CONCERTO O UN FEATURING PER UN BRANO E CONSIDERANDO IL VOSTRO STILE, IL VOSTRO MODO DI COLLABORARE INSIEME, CHI SCEGLIERESTE O CON CHI VI PIACEREBBE ? ( Gabriella ) S+A: Essendo due voci maschili ci verrebbe da pensare ad una voce femminile ed il nostro panorama musicale è pieno di cantanti brave. Forse saremo di parte, ma anche per una scelta stilistica, ci verrebbe da pensare ad Elisa, non a caso lei ha segnato il nostro debutto.

COSA VI RENDEREBBE PIU’ APPAGATI EMOTIVAMENTE E ARTISTICAMENTE? COSA CAMBIERESTE,ARTISTICAMENTE, L’UNO DELL’ALTRO, SEMMAI NELL’OBIETTIVO PREFISSATO COMUNE C’E’ TUTTO UN PROGRAMMA ? ( Lucrezia ) S+A: Sicuramente il tempo. Tutti i nostri brani sono stati registrati in una notte e il giorno seguente abbiamo girato i videoclip per avere tutto pronto entro la sera stessa. Quindi, ritmi di vita meno frenetici, uno studio di registrazione e dei musicisti a nostra disposizione renderebbero più appagata la nostra vita artistica. Non c’è nulla che vorremmo cambiare l’uno dell’altro.

ALLA FINE DI QUEST’ESTATE, AVEVATE FATTO UN POST DOVE PARLAVATE DI ” SOTTO QUESTE STELLE ( BAJO LAS ESTRELLAS ) ” COME UN PRIMO FIGLIO, INCREDULI DI TUTTO QUELLO CHE ERA SUCCESSO E CHE PRESTO AVRESTE DATO SPAZIO AD UNA COSA CHE DA TEMPO NE VOLEVA. SI TRATTAVA DE ” ‘O MARE E TU ? ” E SE FOSSE COSI’, PARE CHE QUESTO BRANO LO ABBIATE SENTITO E FATTO SENTIRE COME UNA CANZONE VOSTRA, PERCHE’ IN UN CERTO SENSO VI APPARTIENE. ANCH’ESSA VI HA PORTATO LE STESSE PAURE DEL PRIMO INEDITO? SIETE CONTENTI DEL PERCORSO CHE STA FACENDO O VI ASPETTAVATE DI PIU’ E SE SI, COSA ? ( Vincenzo ) S+A: Si, esatto, parlavamo di ” O mare e tu “ Questa volta eravamo meno tesi, trattandosi di un’opera non nostra. Diciamo che stavamo portando in scena un qualcosa di già sentito, quello che ci preoccupava maggiormente era l’inevitabile confronto con gli interpreti originali, la paura che tutto si potesse concentrare su quello e non su cosa volevamo trasmettere. Invece crediamo di essere riusciti a farvi entrare nella magica atmosfera di ” O mare e tu. ” Siamo più che contenti del percorso che ha fatto e che speriamo farà, non ci aspettavamo nemmeno lontanamente tutto questo.

DOPO QUASI TRE ANNI RIUSCIRESTE AD IMMAGINARE LA VOSTRA VITA PERSONALE E ARTISTICA SENZA L’ALTRO ? E SE SI, COME VI VEDRESTE ATTUALMENTE SE NON VI FOSTE MAI CONOSCIUTI ? (Sara) S: No, non riuscirei ad immaginare la mia vita artistica senza Antonio, per me era un progetto accantonato. A: Idem, anche per me. Avevo accantonato i miei progetti e quindi non riuscirei ad immaginare la mia vita artistica senza Sandro. S+A: Il sentirsi sempre e quotidianamente, vedersi quasi tutti i weekend rendono difficile, dopo tre anni, immaginare la nostre vite senza questo.

SE UNA FAMOSA ETICHETTA BUSSASSE ALLA VOSTRA PORTA GARANTENDOVI IL SUCCESSO, MA SOLO PER UNO DI VOI, ACCETTERESTE? SE SI PERCHE’ E SE NO PERCHE’ ? ( Niko ) S+A: Assolutamente no. Non siamo da nessuna parte, chiariamo, ma quello che abbiamo creato lo abbiamo fatto con l’unione delle nostre forze e delle nostre idee, ogni vittoria o ogni sconfitta sarà sempre nostra.

QUANDO E’ NATA LA VOSTRA PASSIONE PER LA MUSICA ? ( Fatima ) A: La passione per la musica è nata con me, ho iniziato prima a cantare e poi a camminare. S: La mia passione per la musica è nata quando avevo all’incirca sei anni, a metà dell’Ottocento ( ride ), ascoltando dei vecchi vinili di musica Messicana che avevo in casa. A: Lui ascoltava musica messicana, io sono nato otto anni dopo ( ride )

Comments


bottom of page